GUGLIELMO MOSCHETTI: “THRILLER NAPOLETANO – 18 23 22”

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Sabato 20 giugno sul canale Facebook di LUX in Fabula, per la rassegna QUATTRO CHIACCHIERE CON L’AUTORE, lo scrittore Gugliemo Moschetti ha presentato il suo ultimo romanzo THRILLER NAPOLETANO – 18 23 22, edito da INTRA MOENIA, riedizione riveduta e ampliata del precedente MAX  GIALLO NAPOLETANO pubblicato nel lontano 1990.

Thriller Napoletano segue IO SILANO… CHI SONO, a sua volta un poliziesco ma dalla leggera venatura fantascientifica.

Ex poliziotto in pensione con la passione per la scrittura, a causa di quella che lui stesso definisce deformazione professionale, l’autore ama cimentarsi con il genere poliziesco ché gli consente di dare fondo al proprio bagaglio di esperienza professionale accumulata in anni di presidio del territorio a bordo delle volanti.

La storia, presentata attraverso un breve trailer dell’epoca risultato di un progetto che prevedeva la realizzazione di uno sceneggiato a puntate per le emettenti private –  tutto si arenò per divergenze con il regista – è ambientata e Napoli dove il protagonista è impegnato a risolvere il mistero della morte dell’amico Max che non si sarebbe né suicidato né sarebbe stato ucciso…

Il prossimo e ultimo appuntamento di questa travagliata edizione di QUATTRO CHIACCHIERE CON L’AUTORE sarà sabato 4 luglio alle 18, sempre sul canale Facebook di LUX In Fabula: lo scrittore Nando Vitali parlerà de l’Arte del racconto e la liquidità del mondo.

Vi aspettiamo.

About Post Author

vincenzo giarritiello

Nato a Napoli nel 1964, Vincenzo Giarritiello fin da ragazzo coltiva la passione per la scrittura. Nel 1997 pubblica L’ULTIMA NOTTE E ALTRI RACCONTI con Tommaso Marotta Editore; nel 2000 LA SCELTA con le Edizioni Tracce di Pescara. Nel 1999 la rivista letteraria L’IMMAGINAZIONE pubblica il suo racconto BARTLEBY LO SCRIVANO… EPILOGO, rivisitazione del famoso racconto di H. Melville. Dal 2002 al 2009 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi tra cui uno presso la sezione femminile dell’IPM di Nisida, esperienza che racconta nel libro LE MIE RAGAZZE – RAGAZZE ROM SCRIVONO edito nel 2019. Tra il 2017 e il 2020 ha ristampato L’ULTIMA NOTTE e pubblicato SIGNATURE RERUM (il sussurro della sibilla), RAGGIOLO, UNO SCORCIO DI PRADISO IN TERRA e la raccolta di racconto L’UOMO CHE REALIZZAVA I SOGNI. Nel 2020 ha pubblicato con le edizioni Helicon il romanzo IL RAGAZZO CHE DANZÒCON IL MARE. Nel 2021, sempre con le Edizioni Helicon, ha pubblicato il romanzo UN UOMO BUONO (mio padre malato di Alzheimer). Ha collaborato e collabora con diverse associazioni culturali (Magaris; Lux in fabula), con riviste cartacee e digitali tra cui IL BOLLETTINO FLEGREO, NAPOLI PIÙ, MEMO, GIORNALE WOLF, COMUNICARE SENZA FRONTIERE, QUICAMPIFLEGREI.IT. Nel 2005 ha aperto il blog LA VOCE DI KAYFA e nel 2017 LA VOCE DI KAYFA 2.0. Dal 2019 ha attivato il sito www.vincenzogiarritiello.it. Per la sua attività di scrittore e poeta in vernacolo ha ricevuto riconoscimenti letterari.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *