Corso di formazione “Adetto ai servizi di sala e bar”

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Dal 15 febbraio al 2 aprile 2021 “Nuove Frontiere Lavoro“, in collaborazione con l’ente di formazione “Idee Insieme” e grazie al fondo “Formatemp“, pubblica un corso di “Addetto ai Servizi di Sala e Bar” in presenza totalmente gratuito.

Il corso si terrà a Procida presso il ristorante LA PERGOLA – Via Salette 10, 80079- Procida/Na – dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30.

L’Addetto ai Servizi di Sala e Bar, rientra nel settore economico professionale “Servizi enogastronomici”, nel processo di lavoro “Servizi turistico alberghieri” nell’area di attività “Sala e bar” così specificata:

Acquisizione e applicazione attrezzature e strumenti di lavoro

Gestione delle riservazioni ed accoglienza del cliente

Conoscenza e illustrazione del menù

Presa della comanda

Abbinamento cibo vino

Rilevamento della Customer satisfaction

OBIETTIVI: Il corso mira a fornire le competenze organizzative ed enogastronomiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore turistico alberghiero, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL/INAPP.

ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register | e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (Entro il giorno 11/02/2021 ore 15.00), oppure inviare una mail con cv e documenti alla mail: formazione@consorzionuovefrontiere.it

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:

– Corretto invio della documentazione richiesta;

– Analisi del curriculum inviato;

SELEZIONI: nel caso in cui il numero di partecipanti fosse in numero di molto superiore alla capacità di ospitarli;

ISCRIZIONI: I partecipanti saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il giorno 11/02/2021 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 15/02/2021 ore 09.30;

DOCENTE: esperienza trentennale come HEAD SOMMELIER, SOMMELIER, TRAINER per MSC Crociere e MAITRE di prestigiosi HOTEL di LUSSO.

About Post Author

vincenzo giarritiello

Nato a Napoli nel 1964, Vincenzo Giarritiello fin da ragazzo coltiva la passione per la scrittura. Nel 1997 pubblica L’ULTIMA NOTTE E ALTRI RACCONTI con Tommaso Marotta Editore; nel 2000 LA SCELTA con le Edizioni Tracce di Pescara. Nel 1999 la rivista letteraria L’IMMAGINAZIONE pubblica il suo racconto BARTLEBY LO SCRIVANO… EPILOGO, rivisitazione del famoso racconto di H. Melville. Dal 2002 al 2009 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi tra cui uno presso la sezione femminile dell’IPM di Nisida, esperienza che racconta nel libro LE MIE RAGAZZE – RAGAZZE ROM SCRIVONO edito nel 2019. Tra il 2017 e il 2020 ha ristampato L’ULTIMA NOTTE e pubblicato SIGNATURE RERUM (il sussurro della sibilla), RAGGIOLO, UNO SCORCIO DI PRADISO IN TERRA e la raccolta di racconto L’UOMO CHE REALIZZAVA I SOGNI. Nel 2020 ha pubblicato con le edizioni Helicon il romanzo IL RAGAZZO CHE DANZÒCON IL MARE. Nel 2021, sempre con le Edizioni Helicon, ha pubblicato il romanzo UN UOMO BUONO (mio padre malato di Alzheimer). Ha collaborato e collabora con diverse associazioni culturali (Magaris; Lux in fabula), con riviste cartacee e digitali tra cui IL BOLLETTINO FLEGREO, NAPOLI PIÙ, MEMO, GIORNALE WOLF, COMUNICARE SENZA FRONTIERE, QUICAMPIFLEGREI.IT. Nel 2005 ha aperto il blog LA VOCE DI KAYFA e nel 2017 LA VOCE DI KAYFA 2.0. Dal 2019 ha attivato il sito www.vincenzogiarritiello.it. Per la sua attività di scrittore e poeta in vernacolo ha ricevuto riconoscimenti letterari.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *