IL RAGAZZO CHE DANZÒ CON IL MARE (un romanzo di formazione tinto di mistero)

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

In un’atmosfera sospesa tra realtà e sogno, il ragazzo – il cui nome rimarrà sconosciuto fino a più della metà del romanzo – intraprende il viaggio verso il mare che fino allora ha ammirato dalla collina su cui sorgono i vigneti di famiglia dove, crescendo, ha intessuto un rapporto conflittuale con il padre il quale vorrebbe che anche lui si dedicasse alla cura del vigneto, sacrificando i propri sogni, così come lui fece da giovane.

Per dipanare i dubbi e le perplessità che ne assillano l’animo, fondamentale, durante il viaggio, si rivelerà l’incontro con tre personaggi – un cartomante che gli farà le carte in treno; il custode di una cattedrale gotica che a sua volta nasconde un segreto e che, attraverso il ragazzo, riscatterà il proprio passato avvolto nell’occultismo; il guardiano del faro il quale gli racconterà la storia della propria vita.

A turno i tre uomini lo aiuteranno a chiarificare le idee e ad affrontare le ansie derivanti dal passaggio dall’adolescenza all’età matura, facendo sì che comprenda qual è la differenza che passa tra l’amore e la brama dei sensi infiammati da una seducente figura femminile la quale a sua volta nasconde un mistero…

IL LIBRO LO POTETE ORDINARE IN LIBRERIA OPPURE CLICCANDO SU https://bit.ly/3kbB8mT

About Post Author

vincenzo giarritiello

Nato a Napoli nel 1964, Vincenzo Giarritiello fin da ragazzo coltiva la passione per la scrittura. Nel 1997 pubblica L’ULTIMA NOTTE E ALTRI RACCONTI con Tommaso Marotta Editore; nel 2000 LA SCELTA con le Edizioni Tracce di Pescara. Nel 1999 la rivista letteraria L’IMMAGINAZIONE pubblica il suo racconto BARTLEBY LO SCRIVANO… EPILOGO, rivisitazione del famoso racconto di H. Melville. Dal 2002 al 2009 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi tra cui uno presso la sezione femminile dell’IPM di Nisida, esperienza che racconta nel libro LE MIE RAGAZZE – RAGAZZE ROM SCRIVONO edito nel 2019. Tra il 2017 e il 2020 ha ristampato L’ULTIMA NOTTE e pubblicato SIGNATURE RERUM (il sussurro della sibilla), RAGGIOLO, UNO SCORCIO DI PRADISO IN TERRA e la raccolta di racconto L’UOMO CHE REALIZZAVA I SOGNI. Nel 2020 ha pubblicato con le edizioni Helicon il romanzo IL RAGAZZO CHE DANZÒCON IL MARE. Ha collaborato e collabora con diverse associazioni culturali (Magaris; Lux in fabula), con riviste cartacee e digitali tra cui IL BOLLETTINO FLEGREO, NAPOLI PIÙ, MEMO, GIORNALE WOLF, COMUNICARE SENZA FRONTIERE, QUICAMPIFLEGREI.IT. Nel 2005 ha aperto il blog LA VOCE DI KAYFA e nel 2017 LA VOCE DI KAYFA 2.0. Dal 2019 ha attivato il sito www.vincenzogiarritiello.it. Per la sua attività di scrittore e poeta in vernacolo ha ricevuto riconoscimenti letterari.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *